LECCE – Negli ultimi due turni di campionato ha dovuto mordere il freno dopo la squalifica seguita all’espulsione contro il Cagliari ed il successivo mancato accoglimento del ricorso presentato dal Lecce per ottenere uno sconto di pena, ma ora Gianluca Lapadula è intenzionato a riprendersi una maglia da titolare e rituffarsi a capofitto per ricominciare da dove aveva interrotto.

Stamane il numero 9 giallorosso ha tenuto una conferenza stampa in cui ha parlato del suo stop forzato, dell’impiego in Coppa Italia in cui ha confermato di essere in un ottimo momento di forma, ma anche della prossima sfida al “Rigamonti” contro il Brescia. Uno scontro diretto in chiave salvezza in cui Lapadula vuol dare il suo contributo.

Dopo questo stop forzato di due giornate, riparto dalle quattro reti consecutive realizzate in campionato. Fortunatamente ho giocato in Coppa Italia e questo mi ha permesso di non spezzare il ritmo gara. In queste due partite la squadra ha ottenuto una vittoria a Firenze e un pareggio con il Genoa ed è stata una bella soddisfazione. Sicuramente mi sarebbe piaciuto scendere in campo, ovviamente, e in special modo con il Genoa perché per me non è mai una gara come le altre. Con il Brescia mancheranno Petriccione e Lucioni per squalifica? Sono due giocatori molto importanti per noi, ma come ho sempre sostenuto la nostra vera forza è il gruppo e sono sicuro che chi scenderà in campo giocherà alla grande“.

Commenti