Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Torna a Lecce l’appuntamento con Insieme per la vita, il concerto di Forlife Onlus, giunto quest’anno alla XII edizione. Al Teatro Apollo, nel cuore del capoluogo salentino, ospite dell’iniziativa di solidarietà della Onlus presieduta dal prof. Alessandro Carriero, sarà l’artista Fausto Leali. L’appuntamento è alle ore 21:00.

Il cantante dalla inconfondibile voce graffiante riproporrà i brani del suo vasto repertorio che hanno fatto la storia della musica italiana tra i quali spiccano  “Mi Manchi”, “A chi”, “Io Camminerò”, solo per citarne alcuni. Mezzo secoli di grandi successi che saranno riproposti all’iniziativa di Forlife in collaborazione con il Rotary Club Lecce. A condurre la serata, sarà la giornalista Cecilia Leo.

Prima del concerto di Fausto Leali, Forlife ripercorrerà questi 12 anni di attività che hanno portato la Onlus ad occuparsi in Italia e nel mondo dell’infanzia svantaggiata. Nell’occasione sarà anche presentato il progetto dell’infermeria solidale che nascerà a Lecce destinata a bambini che necessitano di cure mediche, le cui famiglie non sono in grado di sopportare le  spese mediche.

Questo progetto era fortemente voluto da Titti Martina, la referente di Forlife Lecce, scomparsa nel febbraio scorso che per un decennio è stata madre affettuosa anche dei bambini di Forlife, impiegando tempo e  amore verso i bambini meno fortunati e dedicandosi al prossimo sino a che le forze glielo hanno permesso. Titti Martina, per molti anni è stata l’organizzatrice del Concerto di Forlife “Insieme per la vita” e oggi gli altri volontari della Onlus, in primis il marito Sauro Bezzi, e il presidente di Forlife Carriero vogliono continuare a promuovere progetti e iniziative di solidarietà anche nel solco tracciato da Titti.

Commenti