LECCE – In Serie A il posticipo serale Milan-Lecce chiude il programma domenicale dell’8ª giornata di campionato. I giallorossi tornano a “San Siro” dopo la gara d’esordio stagionale dello scorso 26 agosto contro l’Inter e saranno sostenuti da circa 3.000 tifosi di fede leccese pronti a incoraggiare la formazione di Liverani nella sfida che segue la sosta per gli impegni delle varie nazionali.

QUI MILAN– Gara d’esordio sulla panchina rossonera per il tecnico Stefano Pioli, subentrato la scorsa settimana all’esonerato Marco Giampaolo, e che festeggia proprio oggi il suo compleanno. Con Calabria e Castillejo squalificati e Bonaventura indisponibile per problemi muscolari, sono diverse le novità in formazione tra i padroni di casa che cercano una propria identità tattica. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, ma cambieranno gli interpreti o i loro ruoli (Kessie e Paquetà alternati come mezzali). In attacco Leao partirà titolare (col polacco Piątek in panchina), supportato sugli esterni da Suso e Rebic, che dovrebbe essere preferito a Calhanoglu.

QUI LECCE– Gli impegni con le rispettive Nazionali hanno riportato in sede elementi impiegati con diversi minutaggi o non scesi affatto in campo. Il resto del gruppo ha lavorato sodo per migliorare l’apprendimento degli schemi e i movimenti voluti da Liverani. Le ravvicinate partite che attendono i giallorossi faranno sì che il tecnico opti per un parziale turn-over. In difesa, potrebbe così vedersi dal 1′ di gioco Benzar sulla fascia destra al posto di Rispoli, mentre a centrocampo se Majer sarà al 100% manterrà una maglia da titolare, oppure verrà sostituito da Tabanelli. In avanti spazio a Mancosu trequartista alle spalle della coppia Falco e Babacar, con Farias, La Mantia e Lapadula pronti a subentrare.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Rebic (Calhanoglu). Allenatore: Pioli

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar (Rispoli), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tachtsidis, Petriccione, Majer (Tabanelli); Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli

Assistenti: Antonino Santoro di Catania e Valerio Colarossi di Roma 2; IV° Uomo: Marco Serra di Torino, VAR: Luca Pairetto di Nichelino, AVAR: Mauro Vivenzi di Brescia.

StadioSan Siro” – ore 20:45 – diretta TV su Sky

Commenti