LECCE – Jimmy Maini è stato un calciatore sia del Lecce, che del Milan, noto anche per una sua relazione con l’ex velina Alessia Merz, poi sposatasi con Fabio Bazzani, altro ex giocatore di calcio. Maini, che in carriera ha pure giocato con la Nazionale, in giallorosso ha vissuto due stagioni in Serie B (dal 1991 al 1993), tante quante in rossonero, ma tra il 1997 ed il 1999.

In vista della sfida tra lombardi e salentini di questa sera, l’ex calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito derbyderbyderby.it, a cominciare dal suo ricordo dell’esperienza nel Salento: “A Lecce ho vissuto i primi due anni veri di professionismo: nel primo ottenemmo una salvezza importante e io realizzai la rete decisiva contro il Cosenza. Nella seconda stagione, invece, raggiungemmo una spettacolare promozione (con Bruno Bolchi in panchina, ndr) con un mix di giovani di qualità ed elementi esperti di assoluto valore“.

Maini torna poi a parlare del presente: “Milan-Lecce è una partita delicata per entrambe le squadre per motivazioni differenti. Il Milan riparte con un nuovo allenatore e poche certezze. Pioli ha avuto poco tempo per testare la squadra, sicuramente cercherà un approccio tattico differente e farà affidamento sull’orgoglio di un gruppo che comunque ha delle qualità importanti. Il Lecce gioca bene e offre un calcio aggressivo: Liverani è un allenatore emergente che si sta consacrando, ha un’occasione importante con questo gruppo. Sicuramente la compagine salentina andrà a San Siro col solito spirito battagliero“.

Oggi a riempire le giornate di Giampiero Maini c’è la Jem’s Soccer Accademy, una realtà che illustra così: “Si tratta di un progetto che stiamo portando avanti io, Tonetto, Perrotta e Grossi, l’ultimo ad aggiungersi, è finalizzato alla crescita dei giovani e non solo sul piano tecnico-tattico. Abbiamo tanto da fare, ma la passione non ci manca”.

Commenti