LECCE – La prossima sfida di campionato tra Atalanta e Lecce sarà un confronto tra due squadre che macinano chilometri nell’arco dei 90 minuti. Gli orobici sono infatti primi, mentre i leccesi sesti nell’analisi del totale dei chilometri percorsi nello scorso turno dalle due squadre, che erano rispettivamente opposte a Sassuolo e Roma.

Come evidenziano i dati riportati dalla Lega di Serie A nei suoi puntuali report, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini hanno coperto la bellezza di 112,947 Km, mentre i giallorossi di Fabio Liverani ne hanno marciato bel 107,177. Numeri che mettono i lombardi al primo posto assoluto in questa speciale graduatoria, con i salentini che invece seguono nell’ordine avversari quali Sassuolo, Fiorentina, Sampdoria ed Inter.

In casa leccese, a prendersi il podio di calciatore che ha coperto la maggiore distanza durante la scorsa partita con la Roma è lo sloveno Zan Majer che ha corso per ben 12,039 Km, piazzandosi al sesto posto della speciale graduatoria. In questo caso, sul gradino più alto del podio troviamo l’interista Marcelo Brozovic (12,973 km), seguito dall’atalantino Remo Freuler (12,593 km) e dal compagno di squadra Roberto Gagliardini (12,491 km).

Buona performance anche per un altro giallorosso, vale a dire Andrea Rispoli, che ha fatto registrare una velocità nello sprint di ben 33,98 Km/h che gli è valso il quinto posto in questa categoria. Al top troviamo Sofyan Amrabat dell’Hellas Verona (35,08 km/h), seguito dallo juventino Rodrigo Bentacur (34,37 km/h) e dal difensore dell’Atalanta Hans Hateboer (34,33 km/h).

Commenti