LECCE – Il campionato incombe e non c’è tempo per rifiatare o ripensare a quel che è stato appena due giorni fa. Per il Lecce all’orizzonte c’è già la trasferta di Ferrara a tener desta l’attenzione di mister Fabio Liverani che stamane ha presentato la sfida di domani sera, parlando dello stato psicofisico della sua squadra: “La differenza tra la gara vinta a Torino e la sconfitta di domenica con il Napoli sta nell’attenzione che ci abbiamo messo a livello tecnico. A Torino abbiamo sofferto ugualmente, ma siamo stati bravi sotto quel punto di vista”.

PEGGIOR DIFESA, TENDENZA DA MIGLIORARE- L’allenatore leccese ha poi risposto alle domande sulle 10 reti già incassate nelle prime quattro giornate: “Non sono preoccupato per i gol subiti, lo sarei se vedessi la squadra non lavorare e se le marcature subite arrivassero a difesa schierata. Sicuramente c’è da lavorare perché non possiamo subire tanto, anche se bisogna considerare che siamo una squadra che cerca di proporre gioco. In questo momento del campionato, ciò che devo cercare di fare è dare un minutaggio discreto a tutti i componenti della rosa“.

CON LA SPAL SENZA ASSILLI- Parlando dell’importanza che la sfida al “Mazza“potrà rivestire nell’abito della rioncorsa alla permanenza in massima serie, il tecnico giallorosso ha ammonito: “Uno scontro diretto? Magari tutti pensavano che avremmo vinto la gara casalinga con il Verona e poi perso a Torino, ma non è andata così… La partita con la Spal è importante, ma non dobbiamo viverla con ansia”.

Commenti