LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Non c’è neppuree il tempo di proferire il consueto “Liverani abbande” del tifoso-medio dopo la sconfitta con la “cenerentola” Napoli, o di gioire per aver seguito i nostri consigli sul Fantacalcio della giornata appena passata (5 attaccanti che abbiamo segnalato sono andati a segno) che arriva incombente l’ombra del quinto turno, il primo infrasettimanale: la Serie A non aspetta…

Storicamente per i fanta-allenatori il turno infrasettimanale è un vero e proprio tabù, in quanto i mister (quelli veri) optano spesso per massicci turn-over per far rifiatare i propri giocatori titolari, sacrificando i nostri bonus “sicuri” per far spazio a qualche seconda linea che potrebbe invece risollevare le sorti di un’altra fanta-rosa. Attenzione però anche a un’altra “trappola” di giornate come questa: dimenticare di schierare la propria formazione. A questo proposito vi segnaliamo che si riprende già stasera alle 19:00, con Hellas Verona-Udinese. Il compito è arduo. Qualcuno dei giocatori che stiamo per citare potrebbe non scendere in campo per il motivo esposto in precedenza, per questo punteremo su qualche rincalzo.

Portieri:

  1. Meret (Napoli-Cagliari)
  2. Silvestri (Hellas Verona-Udinese)
  3. Radu (Genoa-Bologna)

Difensori:

  1. Pezzella (Fiorentina-Sampdoria)
  2. Criscito (Genoa-Bologna)
  3. Godin (Inter-Lazio)
  4. Koulibaly (Napoli-Cagliari)
  5. Alves (Parma-Sassuolo)
  6. Kolarov (Roma-Atalanta)

Centrocampisti:

  1. Fofana (H.Verona-Udinese)
  2. Veloso (H.Verona-Udinese)
  3. Bernardeschi (Brescia-Juventus)
  4. Pellegrini (Roma-Atalanta)
  5. Malinovskyi (Roma-Atalanta)
  6. Zielinski (Napoli-Cagliari)
  7. Kulusevski (Parma-Sassuolo)
  8. Baselli (Torino-Milan)

Attaccanti:

  1. Stepinski (H.Verona-Udinese)
  2. Balotelli (Brescia-Juventus)
  3. Higuain (Brescia-Juventus)
  4. Pinamonti (Genoa-Bologna)
  5. Gervinho (Parma-Sassuolo)
  6. Inglese (Parma-Sassuolo)
  7. Zapata (Roma-Atalanta)
  8. Piątek (Torino-Milan)

Infine, ecco l’analisi in chiave Fantacalcio della prossima sfida del Lecce di domani sera alle ore 21:00 contro la SPAL. Da schierare assolutamente il neoacquisto Khouma Babacar. Il senegalese, affamato di gol con la nuova maglia, è rimasto a riposo nella sfida col Napoli: un indizio della sua titolarità a Ferrara? Da non sottovalutare neanche il vicecapitano giallorosso, Fabio Lucioni. Lo “zio” ha sfiorato il gol in diverse situazioni in questo avvio di campionato, chissà che non sia una sua spizzata a dare una “spallata” al match. Da schierare Marco Mancosu, tornato titolare e pronto a prendersi una maglia dal primo minuto anche contro gli spallini. Il capitano è il rigorista della squadra, aspetto non trascurabile per provare a strappare bonus importanti.

Commenti