LECCE – In vista della gara di campionato Lecce-Napoli, in programma alle ore 15:00 presso lo stadio “Via del Mare, l’U.S. Lecce richiama l’attenzione dei propri tifosi sulle seguenti misure organizzative. L’apertura dei cancelli è avvenuta alle ore 12:30. A tutti i tifosi è rivolto l’invito a raggiungere lo stadio con debito anticipo per evitare lunghe code davanti ai varchi d’accesso e consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’importante evento sportivo.

Per l’accesso all’interno dell’impianto sportivo è necessario il possesso di un documento di identità. I titolari dei biglietti acquistati on-line dovranno accertarsi che la stampa sia di buona qualità e provvedere a tagliare il foglio come indicato nel tratteggio. Il titolo di accesso deve essere conservato fino all’uscita dello stadio ed esibito su eventuale richiesta degli steward in qualsiasi momento.

I botteghini delle biglietterie di Piazzale Attilio Adamo sono stati aperti stamattina alle 10:00 e sarà possibile effettuare anche il “cambio utilizzatore” del titolo di accesso. Il settore riservato ai tifosi “Diversamente Abili” è ubicato in Tribuna Est (Porta 8). Nel parcheggio di Piazzale Rozzi antistante il varco di accesso è prevista un’area riservata ai mezzi con contrassegno di parcheggio per disabili e/o invalidi.

VIABILITÀ E TRAFFICO – Uscite consigliate per coloro che raggiungeranno lo stadio tramite la Tangenziale Est: – 8A “MERCATO ORTOFRUTTICOLO” (provenienza Maglie/Gallipoli) – 7A (provenienza Brindisi). L’uscita 7A (provenienza Maglie-Gallipoli) è attualmente chiusa a causa di lavori in corso. L’ordinanza del Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce in occasione della gara Lecce-Napoli ha stabilito la sospensione della circolazione veicolare lungo viale Giovanni Paolo II in direzione stadio (provenienza centro città) all’altezza di Via Pistoia/Via Carrara. Potranno accedere in questo tratto di strada esclusivamente gli automobilisti in possesso di PASS STAGIONE SPORTIVA 2019/’20 valido per il parcheggio nel piazzale Attilio Adamo (3° e 4° anello).

Viale Giovanni Paolo II (provenienza S.P. 364 San Cataldo-Lecce) sarà percorribile esclusivamente lungo la carreggiata in direzione centro città, con possibilità di libero accesso nel parcheggio di Piazzale Rozzi (tribuna Est) e lungo la stessa carreggiata. Sono disponibili le aree parcheggio nella zona del mercato bisettimanale di Via Bari, nella zona adiacente Piazza Madre Teresa di Calcutta, Piazza Modena, Piazza Napoli e in Via Cagliari. Le biciclette e ciclomotori potranno raggiungere liberamente i piazzali antistanti la tribuna centrale e la Tribuna Est.

Per esigenze di sicurezza, i tifosi in possesso di tagliando per la Tribuna Est non potranno raggiungere i varchi di accesso (porte 8 e 9) percorrendo il tratto di strada della S.P. 364 (Lecce/San Cataldo) che congiunge i settori Curva Sud e Settore Ospiti. Le disposizioni saranno in vigore fino a 2 ore dopo il termine della gara.

Commenti