Imbula si presenta in Sala Stampa

LECCE – Presentato ufficialmente stamattina nella sala stampa del “Via del Mare” l’ultimo acquisto in ordine di tempo dell’U.S. Lecce. Si tratta del centrocampista Giannelli Imbula, 26 anni, che arriva nella società giallorossa in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e di almeno 25 match giocati per più di 45′ dallo Stoke City, che ha preferito mandare a giocare il calciatore ancora lontano dalla Championship, la seconda divisione inglese, accogliendo l’offerta del club salentino.

È stato il Ds Mauro Meluso ad introdurre il neo-acquisto: “Portare qui Giannelli è stata un’operazione lunga e laboriosa, ma che si è conclusa felicemente, anche se all’inizio pensavo che si trattasse di una operazione non alla nostra portata. Il trasferimento che rinforza la nostra squadra è a titolo temporaneo con un diritto a nostro favore e obbligo in caso di salvezza, oltre al verificarsi di un’altra condizione legata alle presenze. OSi tratta di un giocatore forte, d’esperienza, con ottima tecnica, dotato di progressione. Insomma, un giocatore completo. Ora siamo andati fuori budget e dovremo sfoltire la rosa“.

Imbula con il Ds Meluso

Queste le prime dichiarazioni da calciatore del Lecce del centrocampista: “Conosco il campionato italiano da tifoso. Ho seguito in tv la prima di campionato con l’Inter e, nonostante il risultato, abbiamo disputato una buona gara. Da questa esperienza in giallorosso mi aspetto di giocare il più possibile ai miei livelli. Finora mi sono allenato con un mio preparatore personale. Credo che in una decina di giorni sarò al passo con i miei nuovi compagni”.

Ecco il video della conferenza stampa integrale della presentazione di Giannelli Imbula pubblicata sul canale YouTube dell’U.S. Lecce:

Commenti