LECCE – Superate le difficoltà che France Football aveva paventato circa l’approdo di Giannelli Imbula al Lecce, per l’ufficialità dell’arrivo del centrocampista francese con cittadinanza congolese in giallorosso sembra ormai mancare davevro poco. L’ormai quasi ex Stoke City è arrivato in mattinata con un volo all’Aeroporto del Salento di Brindisi e da lì si è trasferito in città per le necessarie visite mediche in programma nel pomeriggio di oggi.

Se non sorgeranno imprevisti, Imbula firmerà il contratto e sarà a tutti gli effetti un nuovo centrocampista del Lecce, mettendosi subito a disposizione del tecncio Fabio Liverani. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, Imbula ha pure rilasciato una breve dichiarazione affermando: “Sono felice di essere qui, non ho ancora parlato con Liverani, ma lo farò a breve“.

fonte foto Twitter TMW

Sul web è intanto diventata virale la foto che sta girando in queste ore e che ritrae il giocatore all’uscita dallo scalo aeroportuale brindisino e pubblicata sull’account Twitter di TMW.

La formula trovata dal Ds Mauro Meluso a Milano con l’entourage del 26enne centrocampista per far arrivare Imbula in giallorosso è quella del prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro, che diventerà obbligatorio in caso di raggiungimento della salvezza da parte della formazione salentina. In più il calciatore dovrà sommare 25 presenze da almeno 45 minuti l’una.

Commenti