LECCE – Nella giornata di ieri, la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo della Provincia di Lecce ha effettuato un nuovo sopralluogo presso lo stadio “Via del Mare per verificare gli ulteriori lavori portati a compimento e la rispondenza alle prescrizioni precedentemente impartite. Al termine della riunione, la Commissione di Vigilanza ha espresso parere favorevole per l’agibilità dell’impianto sportivo per una capienza massima di 31.559 spettatori.

Dopo l’intervento di adeguamento del Settore “Diversamente Abili” e la sostituzione della recinzione nel settore Ospiti, si è provveduto all’installazione della nuova recinzione tra gli spalti ed il recinto di gioco composta da pannelli trasparenti in policarbonato nei settori Tribuna Est e Tribuna Centrale. A partire dalla prossima settimana, si procederà al completamento degli interventi di sostituzione della recinzione nei settori Distinti e delle due Curve.

In occasione della prima gara casalinga di campionato, Lecce-Hellas Verona di domenica 1 settembre, saranno riaperti al pubblico dopo sei stagioni i tre settori Distinti Nord-Est Porta 10, Nord-Ovest Porta 13 e Sud-Ovest Porta 4.

Tutti i tornelli dell’impianto sportivo cittadino, inoltre, sono stati dotati di nuovi lettori. Come era stato annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione dei lavori, sul Crescent della Tribuna Est è stato installato inoltre un nuovo maxischermo luminoso alto 7 metri e largo 4.

L’intera copertura della Tribuna Centrale è stata sottoposta ad un’accurata manutenzione straordinaria, provvedendio all’impermeabilizzazione ed al ripristino di elementi ammalorati con una nuova tinteggiuatura della parte superiore e laterale.

Il retopping della pista di atletica con la superficie in erba sintetica di colore blu è stato ultimato, fatti salvi gli ulteriori interventi di completamento dovuti all’installazione dei nuovi impianti tecnologici e alla sostituzione della recinzione in Curva Nord, Curva Sud e ai Settori dei Distinti. In Tribuna Centrale Superiore e Inferiore, infine, sono in corso di esecuzione alcuni lavori per ripristinare la colorazione originale dei seggiolini rossi.

Commenti