LECCE – Prima uscita ufficiale della nuova stagione per il Lecce di Liverani che stasera alle 20:45 farà il suo debutto in Coppa Italia contro la Salernitana dell’ex Gian Piero Ventura. In un “Via del Mare” ristrutturato a tempo di record saranno circa 15.000 i tifosi che assisteranno alla sfida. Chi passerà, nel quarto turno se la vedrà poi il prossimo 4 dicembre con la vincente di Spal-FeralpiSalò.

QUI LECCE – Ad una settimana dall’inizio del campionato, i giallorossi di Fabio Liverani si presenteranno in formazione rimaneggiata per le assenze forzate di capitan Mancosu, Shakhov, Benzar, Meccariello e Fiamozzi. Anche la scelta del portiere non è scontata, con Vigorito e Gabriel che partono alla pari. In difesa spazio a Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni, mentre a centrocampo Petriccione e Tachtsidis potrebbero essere affiancati da uno tra Tabanelli e Felici. In attacco Falco agirà insieme a La Mantia e Lapadula, con Farias non al top che si potrebbe vedere solo per uno spezzone di gara.

QUI SALERNO – Mister Ventura può contare su un gruppo parzialmente rodato dal turno precedente di Coppa all’Arechi vinto 3-1 contro il Catanzaro. L’ex Ct della Nazionale a Lecce non avrà a disposizione Cerci e Mantovani. Tra i convocati figurano anche gli ex Walter Lopez e Cedric Kalombo.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel (Vigorito), Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli (Felici), Falco, La Mantia, Lapadula. All. Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Firenze, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Giannetti, Jallow. All. Ventura

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

AssistentiDomenico Rocca (sez. Catanzaro) e Valerio Vecchi (sez. Lamezia Terme)

IV Uomo: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)

StadioVia del Mare” – ore 20:45

Commenti