LECCE – Sono oltre 43mila i posti (quasi 27mila in treno e 18mila in bus) messi a disposizione quest’anno dalle Ferrovie del Sud Est per raggiungere il Concertone Finale de “La Notte della Taranta, evento dell’estate salentina in programma a Melpignano sabato 24 agosto.

Da metà pomeriggio, fino all’alba di domenica 25 agosto, saranno operativi numerosi treni straordinari con partenze da Lecce, Maglie, Nardò e viceversa.

Corse dirette in autobus da Otranto, Maglie, Poggiardo e Tricase e collegamenti in bus anche da Alliste – Posto Rosso, Gallipoli e San Foca. Al ritorno, tutti i bus diretti a Otranto, Poggiardo, Tricase, Alliste – Posto Rosso, Gallipoli e San Foca partiranno dal Megapark di Maglie. A partire dalla mezzanotte e mezza sarà operativo un servizio navetta tra Melpignano e il Megapark, con frequenza ogni dieci minuti, fruibile con il biglietto di ritorno.

Da quest’anno si potrà raggiungere il Concertone di Melpignano da tutta Italia. L’offerta Notte della Taranta 2019 prevede coincidenze a Lecce con le Frecce e i treni regionali di Trenitalia. Sarà così possibile acquistare il biglietto in un’unica soluzione, su tutti i canali di vendita Ferrovie del Sud Est e Trenitalia.

Per evitare intasamenti e ingorghi la Prefettura di Lecce, Comitato operativo per la viabilità provinciale, consiglia di raggiungere Melpignano tra le 17:00 e le 19:00.

È consentito salire a bordo dei treni e dei bus solo se muniti di biglietto. Si consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno. Per maggiori informazioni fseonline.it e trenitalia.com

Commenti