MILANO – Infuocata riunione per l’Assemblea della Lega di Serie A che ieri pomeriggio, prima della cerimonia della stesura dei calendari, ha discusso dell’offerta di MediaPro per la realizzazione di un canale tv della stessa Lega entro il 30 settembre e dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021/2024. I dirigenti hanno raggiunto un’intesa affinché si tratti fino al 30 settembre per arrivare ad una soluzione che soddisfi tutti gli attori in campo.

La proposta del network cinese e spagnolo ammonta ad 1,283 miliardi di euro a stagione. Una cifra ben superiore a quella oggi assicurata dalla coppia Sky e Dazn per il triennio che va dal 2018 al 2021 e che è pari a 973 milioni, più bonus, per ciascuna stagione.

Questo il comunicato diramato al termine della riunione: “L’Assemblea della Lega Serie A, all’unanimità, intende mantenere la piena facoltà di rivolgersi agli operatori del mercato della comunicazione per l’assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2021/2024, valuta positivamente l’ipotesi di realizzazione del canale della Lega (ai sensi dell’art. 13 della Legge Melandri) e delibera di dare mandato al Presidente e all’Amministratore Delegato di negoziare e di definire l’accordo contrattuale con Mediapro entro e non oltre il 30 settembre 2019 sulla base dell’offerta economica di cui alla proposta Mediapro del 26 luglio 2019“.

Commenti