S. CRISTINA (BZ) – Sono di Andrea La Mantia l dichiarazioni che giungono da Santa Cristina dove il Lecce è in ritiro da domenica scorsa. L’attaccante giallorosso ha parlato della realizzazione di un sogno riferendosi alla Serie A conquistata sul campo e con cui non vede l’ora di confrontarsi, ma anche dei compagni di reparto e delle attese per la nuova stagione: “Siamo vogliosi di iniziare questa nuova avventura, che ci vede protagonisti nel massimo campionato, che rappresenta un sogno per ogni calciatore. A livello personale sono carico e, dopo lo scorso campionato, ho maggiore consapevolezza nei miei mezzi. Nel reparto avanzato è arrivato Lapadula, un ottimo giocatore, con grandi qualità che può ricoprire diversi ruoli in attacco. Dopo questi primi giorni devo dire che con Gianluca mi trovo molto bene anche fuori dal campo e questa è una piacevole sorpresa“.

Differenza tra A e B- La qualità dei giocatori e l’aspetto fisico. Il mio obiettivo quest’anno è quello di migliorare sotto tutti i punti di vista, non basterà quello che ho fatto nello scorso campionato. Ora il gradino è molto più alto”.

Concorrenza- Ho avuto modo di dirlo anche l’anno scorso, questo aspetto rappresenta per me solo uno stimolo a fare sempre meglio. Sappiamo che la Serie A è un campionato estremamente difficile ed è giusto che in squadra ci siano più giocatori di livello per ogni ruolo. Alla fine giocherà chi sta meglio e avrà dimostrato di meritare di scendere in campo. Per le mie caratteristiche credo di rendere meglio da prima punta, però, come ho dimostrato nello scorso campionato sono a completa disposizione del mister e della squadra e posso adattarmi a tutte le esigenze. Quattro anni fa ero in Serie C e, guardando indietro, potevo solo sognare un giorno di poter calcare il palcoscenico della Serie A. Ho avuto la fortuna a 27 anni di poter vestire la maglia giallorossa e realizzare questa impresa“.

Commenti