
LECCE – Arriva un altro prestigioso riconoscimento ufficiale per Fabio Liverani. Il tecnico del Lecce il prossimo lunedì 9 settembre riceverà ad Amatrice il Premio “Manlio Scopigno 2019“ per la promozione in Serie A conquistata nello scorso campionato alla guida della formazione giallorossa.
Mister Liverani è stato votato dall’apposita guria guidata dal presidente della Scopigno Cup Fabrizio Formichetti quale miglior allenatore della Serie B 2018/2019 “per aver riportato in serie A il Lecce, conseguendo la promozione dalla B un solo anno dopo averla riconquistata vincendo il campionato di Serie C“. Subentra ai suoi colleghi che hanno ricevuto il premio nelle scorse edizioni e che, restando solo alle ultime tre annate, è stato assegnato a personaggi del calibro di Filippo Inzaghi, Leonardo Semplici e Ivan Juric.
Di seguito l’elenco di tutti i premiati dell’edizione di quest’anno che fa segnare la novità legata all’istituzione di un riconoscimento alla memoria di Felice Pulici riservato ai portieri:
PREMIO “MANLIO SCOPIGNO”:
- MIGLIOR ALLENATORE DI SERIE A: GIAN PIERO GASPERINI (ATALANTA)
- MIGLIOR ALLENATORE DI SERIE B: FABIO LIVERANI (LECCE)
- MIGLIOR GIOCATORE DI SERIE A: CRISTIANO RONALDO (JUVENTUS)
- MANAGER OF THE YEAR: FABIO PARATICI (JUVENTUS)
- PRESIDENTE DELL’ANNO: ANTONIO PERCASSI (ATALANTA)
- PROMESSA MANTENUTA: RICCARDO ORSOLINI (BOLOGNA)
- DIRETTORE SETTORE GIOVANILE: MAURIZIO COSTANZI (ATALANTA)
- ALLENATORE SETTORE GIOVANILE: MASSIMO BRAMBILLA (ATALANTA)
PREMIO “FELICE PULICI”:
- MIGLIOR PORTIERE DI SERIE A: ALESSIO CRAGNO (CAGLIARI)
- MIGLIOR PORTIERE DI SERIE B: ALBERTO PALEARI (CITTADELLA)