Burak Yilmaz

LECCE – In attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa col Besiktas per portare a Lecce l’attaccante turco Burak Yilmaz, la società giallorossa prosegue nell’intessere possibili accordi con altri club per rinforzare la squadra da consegnare a mister Fabio Liverani magari già in vista del ritiro precampionato a S. Cristina.

Bartlomiej Dragowski

Con il calciomercato che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 luglio (chiusura il 2 settembre), il Ds Mauro Meluso cerca di trovare l’intesa per portare nel Salento quegli obiettivi individuati in queste settimane e concordati con lo stesso allenatore prima di tuffarsi nella estenuante trattativa turca per Yilmaz ed Ersoj.

In particolare, si lavora sul prestito del portiere Bartlomiej Dragowski con la Fiorentina. L’addio al Direttore Sportivo Pantaleo Corvino ha rallentato i contatti col club viola nel frattempo passato anche di proprietà, ma non è escluso che le parti possano trovare una soluzione nel caso in cui il portiere non rientri nei piani tecnici dei toscani di mister Montella. Le prossime settimane saranno decisive in tal senso.

Andrea Pinamonti

Stessa attesa riguarda un tassello per l’attacco, con Andrea Pinamonti che potrebbe essere un valido elemento su cui puntare. L’Inter di Antonio Conte dovrebbe scegliere di mandare ancora in prestito il giovane bomber della Nazionale Under 20 e dopo l’esperienza a Frosinone dello scorso campionato, l’anno prossimo Lecce sarebbe una destinazione importante per aiutarlo nella maturazione anche grazie alla guida di un allenatore che sa valorizzare i giovani talenti qual è Liverani.

Su di lui il presidente Saverio Sticchi Damiani si è sbilanciato così: “Per Pinamonti magari ne parleremo da luglio…” confermando indirettamente che sul promettente centravanti c’è davvero l’attenzione della società salentina, ma che le trattative si potrebbero sbloccare solo a mercato ufficialmente aperto.

Commenti