LECCE – Si gioca questa sera al “Tombolato” (ore 21:00) la finale d’andata dei play-off di Serie B tra il Cittadella e l’Hellas Verona che dovrà decretare nell’ultima doppia sfida della tribolata stagione 2018/2019 chi accompagnerà Brescia e Lecce, direttamente promosse in Serie A al termine della regular season.

I granata di mister Roberto Venturato sono approdati per la prima volta nella loro storia all’ultimo turno degli spareggi promozione ribaltando clamorosamente l’1-2 casalingo contro il Benevento in uno 0-3 che ha estromesso i sanniti, favoriti alla vigilia.

L’Hellas Verona di Alfredo Aglietti potrebbe invece brindare all’immediato ritorno in massima serie dopo la retrocessione dello scorso torneo, grazie al successo i casa del Pescara che ha spalancato le porte di una finale che solo un mese fa pareva un miraggio.

Nei precedenti tra le due squadre il bilancio è favorevole ai padroni di casa con 4 vittorie, contro una sola degli scaligeri e nessun pareggio. L’ultima sfida si è chiusa sul 3-0 lo scorso 4 maggio, data del disastroso esordio sulla panchina dei gialloblù per Aglietti. Le reti furono segnate da Diaw, Moncini e Iori.Il retour match si giocherà domenica 2 giugno alle 21:15.

Le probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2):Paleari, Rizzo, Frare, Adorni, Ghiringelli, Proia, Iori, Siega, Schenetti, Moncini, Diaw. All. Venturato

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Vitale, Dawidowicz, Bianchetti (Empereur), Faraoni; Colombatto, Gustafson, Henderson; Laribi, Di Carmine, Matos. All. Aglietti

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

StadioTombolato” ore 21:00 – Diretta sulla piattaforma web DAZN

Commenti