Tempo di lettura: 1 minuto
Un’immagine dello scorso anno

SQUINZANO – Appuntamento questa sera a Squinzano per la seconda edizione del Premio “Via XXIV Maggio Group”, la manifestazione ideata dall’omonimo gruppo facebook che riunisce numerosi tifosi del Lecce e nella quale saranno conferiti diversi riconoscimenti per meriti sportivi ai dirigenti e calciatori della squadra giallorossa.

L’evento conviviale, che si terrà  alle 18:00 nell’ex macello in via Cellino 77, è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Squinzano, per omaggiare alcuni dei protagonisti del ritorno dell’U.S. Lecce in Serie A con una targa. La serata ricca di emozioni sarà presentata da Bruno Conte. Inoltre, saranno assegnati premi speciali a sorpresa a cittadini squinzanesi che si sono distinti nello sport in quest’anno agonistico.

Come affermato dal dottor Alfredo Capone, specialista in otorinolaringoiatria e con una grande passione per il Lecce, il premio intende omaggiare alcuni tra i più apprezzati personaggi dai tifosi salentini.

Lo scopo è coinvolgere sopratutto i bambini, che rappresentano le nuove leve del tifo in salsa giallorossa e che potranno incontrare alcuni giocatori, in una manifestazione che intende portare avanti un’idea del calcio diversa da quella che spesso si caratterizza per le offese e gli insulti gratuiti sia in campo, che sul web.

Come lo scorso anno, verranno assegnate la targa “La Storia” la Targa “Franco Jurlano“, quella intitolata “Lorusso-Pezzella” e la Targa “Il Capitano“.

Commenti
Articolo precedenteLecce, lunedì presentate campagna abbonamenti e nuove maglie
Articolo successivoLa Mantia-Lecce, prolungato il matrimonio
Dal 1995 nelle redazioni televisive (Tele C 10, TV10, TopVideo, Canale 8, VideoSalento, TeleSalento e L'A TV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, di telegiornali (Studio10News, 10News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon ’97); programmi d'approfondimento e commenti d’eventi sportivi. Nella carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Dal 1999 al 2001 redattore di leccesette.it Nel biennio 2002-2003 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 direttore responsabile del periodico sportivo “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club Centro di Coordinamento; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” di Lecce per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio - Ed è subito goal!” Dal 2012 opinionista de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso 1908" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV"