LECCE – La sconfitta di Padova, seguita al contestuale pareggio casalingo del Palermo con lo Spezia, ha fatto sfumare la prima occasione per raggiungere la promozione in Serie A. Con la banda Liverani destinata al turno di riposo in questo weekend, ai supporters giallorossi non resta che seguire l’impegno dei rosanero, ospiti dell’Ascoli e al momento staccati di 4 punti.

Una vittoria dei marchigiani permetterebbe una clamorosa promozione…dal divano. Il Lecce, in tal caso, si manterrebbe a +4 dal Palermo a un turno dalla fine.

Dall’altro lato, l’affermazione dell’undici ora guidato da Delio Rossi rinvierebbe tutto all’undici maggio, data della 36° giornata di Serie B quando, come noto, il Lecce ospiterà lo Spezia e il Palermo riceverà il Cittadella.

Lì, per non stare con le orecchie puntate sul risultato del “Barbera“, bisognerà centrare assolutamente il bottino pieno. Solo in caso di scivolone casalingo di Nestorovski e compagni, i salentini potrebbero permettersi di perdere e, al pari, un eventuale segno X aprirebbe le porte della Serie A anche con un pari tra Lecce e Spezia.

Infine, se Ascoli e Palermo dovessero impattare sul pari, il distacco tra seconda e terza si porterebbe a +3. Il Lecce, così, gioirebbe con due risultati su tre. Un eventuale pareggio manterrebbe infatti un punto di distacco sui siciliani anche in caso di vittoria.

Commenti