LECCE – In Serie B mancano solo 6 giornate al termine della regular season 2018/2019 e la lotta per la promozione diretta in Serie A si fa sempre più serrata. A giocarsi le proprie chances sono soprattutto le prime tre in classifica, vale a dire la capolista Brescia, il Lecce secondo ed il Palermo oggi sulla terza piazza del podio, ma col Benevento che è quarto ed è pronto ad inserirsi in caso di successo nello scontro diretto con i rosanero e nel faccia a faccia con le “Rondinelle” nell’ultimo turno di campionato.

Nell’analizzare i prossimi turni non abbiamo considerato i cammini di Pescara ed Hellas Verona che, con i loro 48 punti, non sembrano in grado di entrare nella corsa per il salto di categoria, ma dovranno sperare di centrarlo attraverso i play-off.

Delle prime quattro squadre attualmente in classifica, solo i giallorossi di Fabio Liverani devono ancora osservare il proprio turno di riposo nel girone di ritorno, fissato per il prossimo 4 maggio. Il Lecce giocherà, quindi, altre 5 partite da qui all’11 maggio contro le 6 di tutte le altre concorrenti. I salentini hanno almeno il piccolo vantaggio di poter sfruttare il fattore-campo in 3 gare delle 5 restanti gare.

Ecco il calendario delle contendenti alla Serie A diretta nello sprint finale:

 Pt.33ª34ª35ª36ª37ª38ª
57LivornoSALERNITANALecceASCOLICremoneseBENEVENTO
54CARPIPerugiaBRESCIAPadovariposoSPEZIA
53BeneventoPADOVALivornoSPEZIAAscoliCITTADELLA
50PALERMOVeronaCOSENZACrotonePADOVABrescia

N.B. in maiuscolo le gare casalinghe

Commenti