Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – In Serie B mancano solo 6 giornate al termine della regular season 2018/2019 e la lotta per la promozione diretta in Serie A si fa sempre più serrata. A giocarsi le proprie chances sono soprattutto le prime tre in classifica, vale a dire la capolista Brescia, il Lecce secondo ed il Palermo oggi sulla terza piazza del podio, ma col Benevento che è quarto ed è pronto ad inserirsi in caso di successo nello scontro diretto con i rosanero e nel faccia a faccia con le “Rondinelle” nell’ultimo turno di campionato.

Nell’analizzare i prossimi turni non abbiamo considerato i cammini di Pescara ed Hellas Verona che, con i loro 48 punti, non sembrano in grado di entrare nella corsa per il salto di categoria, ma dovranno sperare di centrarlo attraverso i play-off.

Delle prime quattro squadre attualmente in classifica, solo i giallorossi di Fabio Liverani devono ancora osservare il proprio turno di riposo nel girone di ritorno, fissato per il prossimo 4 maggio. Il Lecce giocherà, quindi, altre 5 partite da qui all’11 maggio contro le 6 di tutte le altre concorrenti. I salentini hanno almeno il piccolo vantaggio di poter sfruttare il fattore-campo in 3 gare delle 5 restanti gare.

Ecco il calendario delle contendenti alla Serie A diretta nello sprint finale:

  Pt. 33ª 34ª 35ª 36ª 37ª 38ª
57 Livorno SALERNITANA Lecce ASCOLI Cremonese BENEVENTO
54 CARPI Perugia BRESCIA Padova riposo SPEZIA
53 Benevento PADOVA Livorno SPEZIA Ascoli CITTADELLA
50 PALERMO Verona COSENZA Crotone PADOVA Brescia

N.B. in maiuscolo le gare casalinghe

Commenti