LECCE – “Quissù ci siamo arrivati lottando metro dopo metro, ma la strada è ancora lunga e il sogno è troppo grande per distrarsi“. Sono parole di Fabio Lucioni, guida della difesa del Lecce, dopo il successo dei giallorossi di ieri sera contro il Cosenza per 3-1.

Una vittoria che è valsa tre punti importantissimi per la scalata di posizioni in classifica e che ha permesso alla formazione di mister Liverani di portarsi al primo gradino della graduatoria, sia pure in coabitazione col Brescia.

In più, la concomitante sconfitta del Palermo a Pescara ha portato a 4 i punti di distacco dei salentini sul terzo posto occupato proprio dai rosanero.

Lucioni, da calciatore navigato che ha già alle spalle l’esperienza di una doppia promozione dalla C alla A con il Benevento, sta rivivendo quell’esaltante precedente e conosce i pericoli che si celano dietro un’eventuale appagamento. Per questo, sul proprio profilo Instagram, ha postato un’immagine con l’eloquente messaggio che vale come incitamento per tutti i compagni.

Commenti