LECCE – Il posticipo della 31ª giornata del campionato di Serie B è il terzo impegno consecutivo davanti al pubblico amico per il Lecce che, contro il Cosenza, è chiamato a confermare l’ottimo rendimento casalingo che ha portato Mancosu e compagni al secondo posto in classifica. Impegni ravvicinati che creano qualche dubbio di formazione a Liverani, che potrebbe optare per un paziale turn over. Ad ogni modo, lo stesso tecnico alla vigilia non ha escluso di schierare lo stesso 11 iniziale visto all’opera contro Ascoli e Pescara. In casa dei calabresi anche Braglia ha delle assenze a cui sopperire.

QUI LECCE- Il Lecce riabbraccia Manuel Scavone, alla prima convocazione dopo la paura del 1 febbraio. L’ex Parma, però, a detta di Liverani, ci sarà solo per “tornare a vivere l’aria del ritiro“. Dietro si registra la squalifica per Meccariello; per la sua sostituzione, con Bovo out insieme a Fiamozzi, c’è Marino in netto vantaggio su Riccardi e Cosenza. Potrebbe poi rifiatare uno tra Tachtsidis e Petriccione. Quest’ultimo, in caso di panchina per il greco, tornerebbe ad agire da play, con Tabanelli e Majer ai lati. Da non sottovalutare i rilanci, anche a partita in corso di Haye ed Arrigoni. Davanti, scalpita Palombi, voglioso di ritrovare il gol dopo l’occasione fallita col Pescara. Alla ricerca della prima firma in giallorosso c’è invece Marco Tumminello.

(foto Francesco Donato)

QUI COSENZA– L’ex Piero Braglia ha la coperta corta in difesa. Con Idda e Corsi fermi ai box, l’unico cambio rispetto alla formazione che ha pareggiato col Palermo, però, potrebbe riguardare proprio il pacchetto arretrato. Hristov insidia Capela per una maglia da titolare con Dermaku e Legittimo, ex della gara insieme a Embalo. Oltre al canonico 3-5-2, da non sottovalutare la possibilità di passaggio al 4-3-3. In tal caso si mischierebbero le carte: Bittante e D’Orazio agirebbero da terzini, con Legittimo meno quotato per un posto da centrale. In attacco, il duo Maniero-Tutino in vantaggio su Baez. Non figura nella lista dei convocati Mariano Izco, preservato per il derby col Crotone di domenica al pari di Litteri.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia (Palombi). A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tachtsidis, Tumminello, Haye, Palombi, Saraniti, Felici, Scavone, Pierno. Allenatore Fabio Liverani

Cosenza (3-5-2): Perina; Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone; D’Orazio; Maniero, Tutino. A disposizione: Quintiero, Saracco, Capela, Mungo, Schetino, Trovato, Garritano, Embalo, Baez. Allenatore Piero Braglia

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

StadioVia del Mare” – ore 19:00 – diretta in web streaming su DAZN

Commenti