LECCE – L’uomo-partita di Lecce-Cosenza è senza dubbio Andrea La Mantia, l’autore della doppietta che in 4′ ha messo alle corde la formazione di Piero Braglia. “È stata una partita difficile, soprattutto all’inizio – ha rivelato l’attaccante in mix zone. Eravamo stanchi dalla partita di 3 giorni fa ma non potevamo sbagliare. Siamo usciti alla lunga con cuore”.

Per me è un orgoglio. Sono contento che i miei gol portino punti, ma è solo la parte finale di un lavoro di squadra. Senza di loro non farei nulla. I buoni momenti vanno di pari passo. Se la squadra va bene, il finalizzatore va bene“.

Gli ultimi impegni non preoccupano La Mantia, che si gode il primato temporaneo e mette da parte la lotta per la classifica cannonieri pensando più in grande: “Abbiamo capito quanto è importante non sbagliare più. Adesso è bello guardare la classifica; molti di noi non sono mai stati così in alto. Cercheremo di restarci il più possibile e vediamo come andrà a finire. I cannonieri? Ora non guardo ai risultati personali, non è una frase fatta, è troppo importante il risultato di squadra. Un exploit cambierebbe la vita al Lecce ed a noi tutti“.

Commenti