LECCE – In attesa di Brescia-Foggia delle 18, la 30ª giornata del campionato di Serie B fa registrare il momentaneo aggancio in vetta ai danni delle “rondinelle” da parte del Palermo che pareggia 1-1 a Cosenza (Sciaudone) e si porta a 50 punti. Tra i rosanero espulso Nestorovski all’89° per doppia ammonizione, autore del vantaggio isolano. I silani colpiscono anche una traversa e sfiorano il successo con Tutino.

Tra gli altri risultati, mini-impresa del Benevento che pareggia 2-2 ad Ascoli contro i bianconeri che con un primo tempo giocato alla grande stavano riscattando il 7-0 rifilato dal Lecce nel recupero. Nella ripresa i sanniti, sotto fino al 70° di due reti ed alla fine con due uomini in meno per altrettante espulsioni, rimediano al doppio svantaggio e portano a casa un punto che interrompe la serie negativa di 3 sconfitte.

Continua invece il momento-sì del Perugia che si sbarazza al “Curi” 3-1 (doppio Verre) del Livorno e scala ulteriormente posizioni in zona play-off.

Tra le squadre in lotta per la salvezza e la zona play-out si segnalano i pareggi del Venezia in casa della Salernitana (1-1) e del Padova di Centurioni (1-1) in trasferta con un uomo in meno a Cittadella (gol del solito Moncini, ma un rigore fallito sullo 0-0). Il Crotone (doppietta di Simy) risale in graduatoria vincendo lo scontro diretto in casa di un Carpi (1-2) sempre più fanalino di coda.

La 30ª giornata andrà in archivio domani sera con il posticipo tra il Lecce di Fabio Liverani ed il Pescara di Pillon che potrà dire molto sulle chance dei giallorossi di avvicinarsi ulteriormente alla promozione diretta.

Questi i risultati registrati negli incontri già disputati:

CREMONESE-H. VERONA 1-1 (13′ Mongos, 18′ Di Carmine ‹r›) giocata venerdì
ASCOLI-BENEVENTO 2-2 (20′ Ardemagni, 38′ Ciciretti, 69′ Coda, 91′ Viola ‹r›)
CARPI-CROTONE 1-2 (19′ ‹r› e 64′ Simy, 68′ Poli)
CITTADELLA-PADOVA 1-1 (52′ Capello, 74′ Moncini)
COSENZA-PALERMO 1-1 (19′ Nestorovski, 36′ Sciaudone)
PERUGIA-LIVORNO 3-1 (38′ Verre, 49′ Carraro, 64′ Verre ‹r›, 65′ Gori)
SALERNITANA-VENEZIA 1-1 (10′ Bocalon, 80′ Djuric)
LECCE-PESCARA (domenica 31 marzo ore 21)
Riposa: Spezia

Questa la classifica:

Commenti