LECCE – Una passeggiata culturale per le vie più suggestive di Lecce, pensata per avvicinare i leccesi ancora di più alla loro città. L’iniziativa si terrà domani, sabato 9 marzo, a partire dalle ore 10:30, ed è promossa da Movimento in Libertà, Salento Europa, Movimento DiverSi, Movimento Siamo Lecce e Partito dei Valori Cristiani, liste a sostegno del candidato Luca Russo a sindaco di Lecce.

L’obiettivo è quello di far conoscere i luoghi più caratteristici del capoluogo salentino. Un modo alternativo e significativo per continuare a dialogare con la città. Da tempo, infatti, queste realtà associative operano sul territorio ascoltando i cittadini, individuando le loro esigenze e rapportandosi con lui in maniera diretta, convinte che questo sia il modo migliore per conoscere approfonditamente la comunità locale.

La passeggiata sarà condotta da Agnese Consani, guida turistica abilitata, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie leccesi, svelandone particolarità inedite. Il percorso si svilupperà a partire da Porta San Biagio, dalla quale si proseguirà per il centro storico, e toccherà luoghi significativi come la Chiesa di San Matteo, la Basilica di Santa Croce, il Palazzo dei Celestini e la Chiesa di Sant’Irene. Tappe previste anche nelle piazze principali della città, come Piazza Sant’Oronzo e Piazza del Duomo. L’itinerario si concluderà a Porta Napoli. La partecipazione è gratuita. Per chi volesse partecipare all’iniziativa è ancora possibile prenotarsi chiamando il seguente recapito telefonico: 366.1115632.

Commenti