LECCE – Era la prima volta di una spagnola al Trofeo Caroli Hotels Under 14 e si è aggiudicata la sedicesima edizione del torneo. Il Valencia è anche la prima formazione straniera ad aggiudicarsi la competizione. Dopo un primo tempo equilibrato, gli spagnoli sono passati in vantaggio con Fernando Jose Ledesma Zambrano. Il numero 19 iberico ha poi raddoppiato nei minuti di recupero, mettendo il sigillo al match dopo che la Sampdoria non aveva sfruttato alcune opportunità per pareggiare.

Ancora un grande Trofeo Caroli Hotels – sottolinea Mario Caputo responsabile della segreteria organizzativa insieme a Daniele Pisacaneche ha saputo regalarci una fantastica settimana di calcio giovanile sui campi di tutto il Salento, con emozioni, sorprese, colpi di scena. Sperando che tutti, giocatori, staff, accompagnatori, abbiano potuto godere di questo splendido assaggio d’estate in occasione del torneo. La macchina organizzativa guidata da Attilio Palma e Danile Pisacane si è dimostrata più che all’altezza della nuova edizione allargata, che vedeva per la prima volta la partecipazione di Valencia e Sparta Praga, due club storici per il calcio europeo. Grande conferma anche da ASD Capo di Leuca e Heffort Sport Village, per la prima volta sede della finale, da cui è arrivato un aiuto fondamentale per elevare ancora l’immagine della manifestazione, seguita anche online sulla nostra WebTV e sui social, con più di 160mila contatti e oltre 25mila visualizzazioni. Abbiamo raggiunto il mondiale come numero di squadre, speriamo di raggiungerlo anche per numero di continenti. Appuntamento a Pasqua per i Pulcini dal 18 al 22 aprile e dal 20 al 25 febbraio 2020 per la diciassettesima edizione”. 

FINALE 1° POSTO: SAMPDORIA-VALENCIA 0-2

Sampdoria: Gentile, Mauriello, Civano, Leuzzi, Mennella, Galluccio, Marrale, Meloni, Paccagnini, De Martino, Anghelè A disp. Piazzi, Galvani, Garronem, Giupponi, Mata, Calcagno, Valente All. Pastorino

Valencia: Vicent abril Sanz, Alejandro Peris Ayllon, Aaron Martin Ripoll, Mark Chust Garcia, Marc Abril Sanz, Alejandro  Silva Casp, Miguel Angel Pales, Juan Jose Linares Mesenguer, Carlos Igual Queralt, Daniel Sanchez Gonell, Fernando Jose Ledesma Zambrano A disp. Yarek Gasiorowski Hernandis, Juan Carlos Sabater Herrera, alberto Calatraya Ragull, Ivan Vila Sanchez, alvaro Moreno Franco, Martin Montesimos Cervera, Andres Fernandez Moya, Hugo De Mateo Moreno All. Jose Luis Bravo

Reti: 16’st. e 27′ st. Fernando Jose Ledesma Zambrano

Arbitro: Michelangelo Maggiulli

Assistenti: Salvatore Moschettini e Luca De Simone

Questo l’elenco completo dei premi consegnati nel corso della cerimonia di premiazione:

  1. VALENCIA
  2. SAMPDORIA
  3. ATALANTA
  4. PORDENONE
  5. ROMA
  6. LAZIO
  7. INTER
  8. MILAN
  • Premio Fair Play “Mario Stasi” Panathlon Club Lecce: Pistoiese
  • Premi Speciali La Giovane Italia in campo: Torino, Sassuolo, Atalanta, Inter, Juventus
  • Premi Speciali individuali: Anghelè (Sampdoria), Ienco (Roma), Brasili (Lazio), Grieco (Inter), Seclì (Pordenone), Cifuentes (Milan)
  • Premio Pubblico più caloroso: Spezia
  • Premio Fedeltà: Juventus
  • Premio Giovane Promessa Memorial Nicolò Chiricallo: Simonetta (Spal)
  • Premio Squadra Rivelazione Memorial Alessandro Nocco: Pordenone
  • Premio alla Carriera Memorial Maria Domenica Caroli Mario Caputo: Vincenzo Romito (Milan)
  • Premio Miglior Allenatore: Jose Luis Bravo (Valencia)
  • Premio Miglior Portiere: Magro (Lazio)
  • Premio Miglior Difensore: Comuzzo Pietro (Pordenone)
  • Premio Miglior Centrocampista: Miguel Angel Pales (Valencia)
  • Premio Miglior Attaccante: Guerrini (Atalanta)

Riconoscimenti assegnati anche alla terna arbitrale della finale, all’A.I.A. Sezione di Casarano, alla FIGC Delegazione Distrettuale di Maglie e alla dirigenza e allo staff del Centro Federale Heffort Sport Village di Parabita. Premiate tutte le squadre partecipanti.

Commenti