LECCE – Vigorito come Nardin, Mancosu come Cannito e La Mantia come Loddi. Non è fantacalcio, ma la riproposizione di un completo da gioco che in occasione dei 111 anni di calcio in città, il prossimo 9 marzo, per la gara Lecce-Foggia, vedrà la formazione salentina (e i tifosi che vorranno acquistarla) indossare una maglia celebrativa, replica di quella che la squadra utilizzò nella stagione 1975/’76, culminata con la promozione in Serie B dopo 27 anni di Serie C, compresa la tuta dell’allenatore. Ogni capo d’abbigliamento tecnico avrà una speciale patch che celebra l’anniversario.

A presentare l’iniziativa stamattina al “Via del Mare” c’era il vicepresidente Corrado Liguori, insieme a capitan Marco Mancosu e tutto lo staff dell’Ufficio Marketing dell’U.S. Lecce, gli amici e familiari di chi in quella formidabile formazione ha lasciato un segno indelebile ed i titolari di SalentinaMente, che hanno illustrato le modalità di acquisto delle divise in edizione limitata. Per l’occasione speciale gli sponsor hanno accettato di non comparire sulla casacca, in modo da renderla il più fedele possibile all’originale che ne era priva.

Nelle parole di Annarella Carlino, vedova di Ciro Pezzella, Luca Renna, figlio di Mimino, l’allenatore di quel Lecce scomparso circa un mese fa, e Ruggero Cannito, che in quella stagione collezionò 26 presenze c’era tutta la commozione e la gratitudine verso la dirigenza del club giallorosso che ha voluto omaggiare quel gruppo capace di conquistare un irripetibile “triplete“, vincendo campionato, Coppa Italia di Serie C e Coppa Anglo-Italiana.

La maglia rossa con due bande laterali gialle (1000 esemplari), quella grigia del portiere (80) saranno subito prenotabili ed in vendita da SalentinaMente. Mimì Rucco, titolare dello store, ha reso noto che le maglie costeranno 75 euro. Chi la prenoterà da oggi e fino al prossimo 8 marzo, avrà uno sconto di 10 euro, che sarà valido anche il giorno della gara contro il Foggia esclusivamente presso i punti vendita presenti allo stadio “Via del Mare“. Disponibile anche il kit completo in vendita a 100 euro. I pantaloncini sono invece bianchi (200 pezzi), così come i calzettoni con banda giallorossa, in omaggio per chi vorrà comprare il completo da gioco.

Commenti

1 commento

Comments are closed.