BENEVENTO – Rinforzo per il centrocampo del Benevento. Il club campano si è infatti assicurato le prestazioni el centrocampista offensivo sloveno Dejan Vokic, 23 anni ancora da compiere, che proviene dal club polacco di prima divisione dello Zagłębie Sosnowiec. Su di lui c’erano le attenzioni di alcune società tedesche ed olandesi interessate alle sue doti tecniche.

beneventoQuesta la nota stampa della società del presidente Vigorito e del Ds Pasquale Foggia che ufficializza l’ingaggio del mancino alto 1 metro e 94 centimetri: “Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato, in data odierna, l’accordo con il calciatore Dejan Vokic. Il centrocampista sloveno ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Vokic, classe ’96, approda nel Sannio dopo l’esperienza nella prima divisione polacca con la maglia del Zaglebie Sosnowiec (15 presenze). Il trequartista di Lubiana, 4 presenze con la Nazionale U21 e 25 nella massima serie slovena, ha indossato anche le maglie del Krsko, Verzej, Triglav Kranj e Maribor. Con quest’ultima, ha conquistato un campionato e una coppa nazionale”.

A gennaio il mercato aveva portato (via Bologna) per il centrocampo solo Lorenzo Crisetig, mentre si erano registrate le partenze di Antonio Nocerino e dello slovacco Martin Bukata (per entrambi risoluzione contrattuale dopo rispettivamente 6 e 0 presenze in stagione). Vokic si allena con i nuovi compagni già da un paio di giorni. Starà ora a mister Bucchi trovare un eventuale posto in prima squadra all’Under 21 sloveno.

Commenti