
LECCE – “Abbiamo passato dei giorni preoccupanti, fortunatamente le notizie sono state tutte positive su Manuel. C’è dispiaciuto non giocare, ma torniamo sul campionato da dove abbiamo lasciato, con umiltà e voglia“. Il primo pensiero di Fabio Liverani quando si tratta di presentare l’impegno di domani era in casa col Venezia non può andare a Manuel Scavone, rientrato in gruppo dopo lo spavento di nove giorni fa.
Il focus per si sposta subito sull’avversario: “All’andata ottenemmo una vittoria con tanta sofferenza e domani incontreremo un Venezia arrabbiato. Sono imprevedibili e dispongono di giocatori che possono creare problemi”.
Liverani dimostra entusiasmo per Filippo Falco, nella lista dei convocati a neanche due settimane dall’intervento di Vitale che gli ha causato un guaio alla caviglia.

Quando si tratta di defezioni però, l’ex Genoa non rivela nulla su chi rimpiazzerà Scavone: “Falco ha recuperato velocemente dall’infortunio. Decideremo se metterlo in campo in questa partita o aspettare la prossima per trovarlo al top. Chi al posto di Scavone? Al momento è un ballottaggio tra Haye e Tabanelli. Chi ha più voglia e fame me lo deve dimostrare durante la settimana”.
E in conclusione, un parere sull’inedito calendario: “Giocare di lunedì, sapendo i risultati di tutte le altre squadre non credo incida in questo momento della stagione.”