LECCE – SottoCuoco è la prima startup del food delivery che vede protagonisti tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli, tanto da farne un lavoro. La presentazione di SottoCuoco si svolgerà lunedì 4 febbraio, presso la sede del Distretto Agroalimentare di qualità Jonico-Salentino – Città del Gusto del Gambero Rosso, in piazzetta Panzera 3, a Lecce.

Il programma:

  • Ore 10:00-11:30 Cooking Session a cura di Alessandra Civilla. La chef guiderà in cucinai SottoCuochi nella preparazione di un “Risotto al carpaccio di ombrina, panura e Capocollo croccante”. I food blogger forniranno ai SottoCuochi indicazioni sulle principali tecniche di fotografia e racconto del piatto.
  • Ore 12:00 Conferenza Stampa di presentazione di SottoCuoco. Relazionerà Barbara Politi Fondatore e Direttore Operativo SottoCuoco; interverranno:
  • Matteo Achilli Amministratore Delegato Egomnia ed ispiratore del film “The Startup
  • Patrizia Pellegrino Attrice e protagonista della commedia “Ricette d’Amore”
  • Giuseppe Lupelli Sales Account Manager Sud Italia MSC Crociere

Le conclusioni sdaranno affidate a Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce.

L’APPL’APP di SottoCuoco nasce a Roma dalla collaborazione fra Barbara Politi, fondatrice e Direttore Operativo del progetto e il Centro Studi e Ricerche “Spazi Comuni”, diretto da Francesco Pezzulli, sociologo, ricercatore ed esperto in APP innovative.

SOTTOCUOCO – Il nome richiama la citazione tratta dal film “Amici miei“; è la delivery community del “food di qualità” che raccoglie appassionati di cucina distribuiti fra le principali città italiane. Figura cardine del progetto è il SottoCuoco, attorno al quale ruotano servizi all’utente, occasioni di formazione e preferenze della rete. Il portale (www.sottocuoco.com) con APP scaricabile su Android e IOS, dal 4 febbraio diventa piattaforma di incontro tra domanda e offerta, una community del delivery food in cui gli utenti si registrano gratuitamente proponendo e acquistando servizi.

TESTIMONIAL:

MATTEO ACHILLI- A suggellare il battesimo di SottoCuoco, Matteo Achilli, imprenditore italiano self made. Nel 2012 ha fondato Egomnia S.r.l., società attiva nel settore ICT e proprietaria del portale www.egomnia.com, il social network italiano per trovare lavoro con oltre 1.600 aziende aderenti. Nel maggio 2012 Panorama Economy gli dedica la copertina battezzandolo “Italian Zuckerberg”. Nell’aprile 2017 e nel maggio dello stesso anno sono le testate Millionaire e Uomo&Manager a puntare su di lui. Sulla vita di Achilli è ispirato il film “The Startup”, prodotto da Rai Cinema e Eliseo Cinema nel 2017.

PATRIZIA PELLEGRINO- È una produttrice cinematografica, attrice, conduttrice televisiva e showgirl napoletana. Attualmente è una delle protagoniste della commedia “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz.

Commenti