LECCE – Sarà un Open day particolarmente speciale, quello che vivrà il Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri di Lecce sabato 26 gennaio, a partire dalle ore 16:00. La comunità scolastica dedicherà infatti la Sezione Musicale dello storico istituto superiore al ricordo di Tito Schipa, artista e voce indimenticabile, che tanto onore ha regalato alla nostra città.

L’affissione di una targa d’artista sarà accompagata da un breve e intenso momento musicale: in sinergia con i musicisti dell’associazione MITO, impegnata nella riscoperta e valorizzazione dell’artista, i docenti del Liceo Musicale eseguiranno brani dal repertorio lirico e riproporranno alcuni dei grandi successi del tenore salentino, con le voci dei Maestri Ferulli, Gubello e Panna.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Loredana Di Cuonzo

Porteranno i loro saluti le autorità cittadine e il Direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Il pomeriggio proseguirà con le diverse attività di accoglienza, mentre lo staff di Dirigenza, docenti e personale di Segreteria resteranno a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per ogni chiarimento e per fornire supporto nelle procedure di iscrizione.

Commenti