Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Con la doppia vittoria in trasferta (9-69 a Barletta e 45-55 a Bari) la Lupiae Team Salento si conferma squadra regina del basket in carrozzina di Puglia. Un inizio d’anno, quindi, decisamente brillante per la squadra leccese, che ha difatti delineato la classifica della Serie B, girone D, delle prime posizioni: 12 punti) Reggio Calabria; 10 punti) Lecce 4) Bari.

Un duello al vertice tra calabresi e salentini dove al termine solo il roster che vincerà il girone accederà alla “Final four” di primavera per tentare di andare in Serie A.
 
A Bari – dichiara il coach Andrea Calò – siamo stati bravi a non inceppare in una partita sempre insidiosa come il derby. Una bella prova che deve essere un punto di partenza per poi affrontare il Reggio Calabria perché  di certo noi non molliamo”.
 
Ora per la Lupiae Team Salento il calendario del girone D prevede un doppio turno di riposo dopodiché, alla ripresa, in programma sabato 9 febbraio, capitan Guarascio e compagni andranno a far visita alla capolista Reggio Calabria.
 
Tabellino 1^ giornata di ritorno del girone D: HBari 2003 – Lupiae Team Salento: 45-55
 
Score:
HBari 2003: 17 punti) Samadi; 9: Fasano; 8: Micunco; 7: N’Goran; 4: Romito
Lupiae Team Salento: 23 punti: Calò; 15: Caicedo; 12: Spedicato; 3: Magrì 
 
Tabellino 7^ giornata di andata del girone D: Sportinsieme Barletta – Lupiae Team Salento: 9-69

Sportinsieme Barletta: 4 punti) Trisorio; 3) Lauroia; 2) Salerno
Lupiae Team Salento: 15 punti) Caicedo; 14) Longo e Guarascio; 10) Ahmed;  4) De Nuccio; 4) Spedicato; 2) Bozzicolonna; 2) Bortone

Commenti