LECCE – Due grandi concerti, stasera e domani, per salutare il 2018 e cominciare con il giusto spirito l’anno nuovo. A Lecce non mancherà il Capodanno in Piazza. Nell’ambito del programma “Natale, che Spettacolo”, organizzato dall’assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce Paolo Foresio. Entrambi i concerti si terranno in Piazza Sant’Oronzo, che così torna ad essere il centro dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Questo il programma e i nomi degli artisti le cui note accompagneranno i leccesi nelle ultime due serate dall’anno: 

Stasera, a partire dalle ore 20:00, aprirà le danze il progetto Io, te e Puccia, la band di Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, porterà in apertura sul palco la riproposta in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, dei grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore, a Pino Zimba, fino agli stornelli popolari. A seguire, le note degli Swingrowers, band siciliana tra le più apprezzate del crescente panorama swing. Per concludere, divertimento assicurato con Paolo Belli & Big Banduna delle più affiatate e travolgenti Big Band che la musica italiana possa vantare e che lo accompagna in tv, a teatro e in tutti i concerti nelle piazze italiane e straniere.

Il 31 dicembre, per salutare il nuovo anno, un grande concerto. Saliranno sul palco i salentini La Municipal, seguiti dalla Bandabardò, per concludere con il dj set di Cesko from Après La Classe. 

Commenti