LECCE – Ritorna la follia nel calcio. Il tanto decantato “boxing day” della Serie A fa registrare un morto. Si tratta di Daniele Belardinelli, 35enne ultrà dell’Inter, investito da un suv non si sa ancora guidato da chi, prima della partita Inter-Napoli, che ha chiuso ieri sera la giornata di campionato. L’uomo è deceduto in ospedale a causa dei traumi riportati nell’investimento.

In precedenza, la serata aveva già fatto registrare un grave bilancio con quattro tifosi accoltellati nei pressi dello stadio “Meazza“. Il ferito più grave è un uomo di 43 anni, di origini napoletane, che è stato ricoverato nell’ospedale “San Carlo di Milano per una coltellata all’addome, ma non è in condizioni preoccupanti. Gli altri tre sono stati medicati per ferite fortunatamente più lievi.

I tafferugli tra qualche decina di teppisti sono scoppiati prima dell’inizio della gara. Tre delle quattro persone ferite, dopo i primi soccorsi dei sanitari del 118, sono tornate allo stadio per assistere ad Inter-Napoli chiusa col successo dei nerazzurri al 91′ (1-0).

Commenti