Ferdinando Vitofrancesco

CERIGNOLA – Ferdinando Vitofrancesco, terzino del Lecce nella stagione 2016/’17, firma un contratto con l’Audace Cerignola, ambiziosa compagine che milita nel Girone H della Serie D.

Per il 30enne, protagonista della cavalcata dell’Alessandria in Coppa Italia nel 2016 e con passati in B al Grosseto, è un ritorno in campo. In estate, infatti, la FeralpiSalò, che a sua volta lo prelevò dal Lecce, non ha rinnovato l’accordo con il laterale destro, svincolato di conseguenza per questa prima parte di campionato.

Giuseppe Abruzzese

Vitofrancesco, già a disposizione dell’allenatore Leonardo Bitetto, è parte di una rosa infarcita di elementi con esperienza in categorie superiori. La difesa del Cerignola può contare anche sull’altro ex Lecce “illustre”: Giuseppe Abruzzese, 37 anni, comanda il pacchetto arretrato gialloblù e fa da chioccia agli under (4) che obbligatoriamente devono essere schierati in campo.

Sono contento di tornare a giocare –ha evidenziato Vitofrancesco nelle dichiarazioni riprese dalla pagina ufficiale della squadra -. A Cerignola con tanta buona volontà e con l’auspicio di contribuire all’importante progetto della proprietà Grieco”.

Nel girone H della Serie D milita anche un altro calciatore conosciuto in queste latitudini che ha calcato ben altri palcoscenici: Luigi Falcone è da un mese in forza al Bitonto.

Commenti