La domenica di Serie B registra un piccolo e fuorviante dato, visti i turni di riposo non ancora osservati da tutte le squadre, ma comunque favorevole alla squadra salentina: Palermo (29), Pescara (26) e Lecce (26) staccano leggermente le inseguitrici.

Il Cittadella, candidato all’aggancio al terzetto di vertice, non va infatti oltre lo 0-0 in casa della Cremonese, sempre tredicesima a 18 punti.

Al “Picchi” di Livorno sprofonda il Foggia. Dopo sette pareggi consecutivi, i Satanelli alzano bandiera bianca a seguito dei gol di Diamanti (doppietta) e Bruno; non basta il temporaneo pareggio di Loiacono. I labronici ora condividono l’ultima piazza del campionato proprio con il Foggia. È al vaglio della società la posizione del tecnico Gianluca Grassadonia, già in bilico da qualche settimana.

Ieri, si sono inoltre registrati il netto successo dello Spezia sul Cosenza (4-0) e la vittoria di misura del Venezia sull’Ascoli (1-0 con Citro match-winner).

Il Palermo ha confermato il primo posto superando il Padova nell’inedito lunch-match: all’iniziale vantaggio veneto di Bonazzoli hanno risposto le firme di Trajkovski, Rajkovic e Nestorovski.

Questa sera si giocherà il posticipo tra Benevento e Hellas Verona. Domani, con fischio d’inizio alle ore 21:00, il Brescia, prossimo avversario del Lecce, sarà infine sottoposto all’esame “Arechi” in casa della Salernitana.

Commenti