LECCE – Marco Mancosu è sempre più nel mirino del Cagliari. Per sostituire l’infortunato Castro, i rossoblù isolani, secondo notizie che giungono direttamente dalla Sardegna, avrebbero infatti chiesto ufficialmente il centrocampista all’U.S. Lecce per riportarlo nel club in cui ha esordito (e segnato pure una rete) in Serie A nell’ormai prossima sessione del mercato di gennaio.

La cifra offerta si aggirerebbe sui 600mila euro, a fronte di un valore di mercato di 400mila euro. Per il calciatore, in scadenza di contratto a giugno 2019 (con rinnovo di un altro anno in caso di permanenza dei giallorossi in B) e prossimo ai 30 anni, si tratterebbe non solo di un ritorno a casa, per di più in massima serie, ma anche di un contratto triennale da circa 450mila euro a stagione.

Una bella offerta, insomma, sia per Mancosu che per il Lecce. Ad ogni modo, bisognerà capire se la società di via Costadura riuscirà o meno a non privarsi di una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Liverani e che invece, in caso di cessione, andrebbe adeguatamente rimpiazzata nella breve finestra di calciomercato invernale.

Ma le Sirene che (in)cantano dal Tirreno sembrano avere un richiamo troppo forte a cui resistere. Non troppo tempo addietro, lo stesso giocantore ha dichiarato di trovarsi molto bene a Lecce e nella squadra giallorossa di cui è spesso quest’anno leader e capitano. Tuttavia, davanti alla chiamata del suo Cagliari, la scelta di cuore sarebbe quasi scontata…

Commenti