Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – Seconda edizione per l’Open Day organizzato a Lecce da “Imprese di Puglia“. In un Sud Italia in cui si registra una crescente fuga di cervelli all’estero, è in arrivo un’importante opportunità per i giovani intenzionati a far valutare il proprio curriculum vitae da un gruppo di aziende.

Nel pomeriggio di domani, venerdì 16 novembre, l’ex Convitto Palmieri sarà il fulcro di domande e offerte di lavoro. Imprenditori in cerca di professionalità altamente qualificate (diplomati e laureati) per uno scambio reciproco di conoscenze e risorse e, in caso di buon esito, la possibilità di unire le forze.

A tal proposito, Salvatore Calcagnile, presidente di Imprese di Puglia, ha dichiarato: “Riteniamo che questa formula di ricerca del personale sia la strada giusta per dare a noi modo di vagliare figure professionali specifiche e, al tempo stesso, ai candidati di dialogare direttamente con le imprese, senza intermediario alcuno, tenendo conto esclusivamente di una scala metrica di valutazione meritocratica. Ci attendiamo pertanto – conclude il presidente di IdP – anche da questa seconda edizione di ‘Open Day Imprese di Puglia’ di rafforzare i nostri gruppi aziendali con l’inserimento in organico di nuove eccellenze lavorative“.

Tra le aziende partecipanti che saranno presenti con un proprio desk figurano: Pimar Srl, Mediamorfosi Srl, Adecco Italia Spa, Generali Spa, Ingegneria qualità e sistemi srl, Calcagnile Academy – Scuola di Moda; Startup Club; Echolight Spa; Amolab Srl e Gagercom srl.

Figure lavorative richieste: assicuratori; social media marketing; operai specializzati-verniciatori; architetti design, geometri; esperti in comunicazione e pubbliche relazioni; business consultant per servizi avanzati alle imprese; amministrativi e commerciali settore dispositivi biomedici; ingegneri informatici o equivalenti.

Info: 2° Open day di Imprese di Puglia c/o ex Convitto Palmieri, Piazza Carducci – Lecce

Orario dei colloqui: dalle ore 15:30 alle 18:30 – Evento rivolto a tutti purché altamente specializzati. Presentarsi con un proprio Curriculum Vitae.

Commenti