LECCE – Sono 6.777 gli abbonamenti (di cui 88 “a distanza”) sottoscritti dai tifosi del Lecce per il campioonato di Serie BTK 2018/’19. Il dato finale ufficiale è stato comunicato in diretta facebook dal vicepresidente Corrado Liguori, che ha ricordato e comparato i dati dello scorso torneo in cui erano state sottoscritte 6.649 tessere (poi arrivate a 6.942 con la riapertura natalizia della campagna di fidelizzazione). Si tratta quindi, al momento, di un incremento del 2 percento rispetto alla passata stagione. La società valuterà infatti in corso d’opera se riaprire di nuovo in inverno una finestra per consentire la sottoscrizione di altri abbonamenti.
Ecco nel dettaglio le preferenze dei supporter giallorossi a seconda dei vari settori dello stadio “Via del Mare“ che fanno segnare il segno “meno” in Tribuna Centrale Inferiore ed in Tribuna Est, a vantaggio soprattutto delle due curve, per le quali i prezzi erano più accessibili, che sommate arrivano infatti quasi ad un eloquente +100%:
- Curva Nord: 3.744 (+10%)
- Tribuna Est: 1184 (-20%)
- Curva Sud: 664 (+84%)
- Tribuna Centrale Superiore: 622 (pressoché invariato)
- Tribuna Centrale Inferiore: 486 (-30%)
- Poltronissime: 79 (+163%)
Questi, invece, i dati analitici che caratterizzano la campagna abbonamenti 2018/’19 del sodalizio di via Costadura:
- +338 nuovi abbonati rispetto alla passata stagione in Serie C
- 3630 rinnovi da parte degli abbonati anche nel campionato 2017/’18
- 578 Under 12
- 710 Under 18
- 556 donne
- 581 Over 65
- 234 abbonamenti aziendali
Per quel che riguada il gadget messo a disposizione degli abbonati ha 6314 hanno scelto come omaggio la felpa griffata M908, mentre poco più di 300 tifosi hanno optato per il pallone ufficiale dell’U.S. Lecce.