LECCE – Stefano Ferrario, al pari di Mino Chiricò, è uno di quei calciatori che a Lecce ha fatto bene, ma che poi ha interrotto in maniera brusca l’avventura in maglia giallorossa, portandosi appresso spiacevoli etichette, strascichi polemici ma anche bei ricordi.

Intervistato da zonacalcio.net, il difensore lombardo classe 1985 ha parlato del mondo del calcio che ormai frequenta da tantisimi anni. Tra i punti toccati c’è stata anche l’esperienza nella società salentina sulla quale ha affermato: “La piazza di Lecce mi ha fatto crescere tanto come uomo e calciatore, ho tantissimi bei ricordi del sodalizio salentino, una città che rimarrà sempre nel mio cuore“.

Rispondendo inoltre ad una domanda sui suoi vecchi compagni di squadra che hanno lasciato un qualche segno nella sua lunga carriera, il difensore milanese ha citato un altro ex giallorosso al cui ricordo ancor oggi i tifosi leccesi sono molto legati: “Munari a Lecce mi ha trasmesso la mentalità vincente“.

Infine, a 33 anni, Ferrario è pronto a rimettersi in gioco ancora una volta, dopo aver chiuso la parentesi nell’Arezzo: “Sono in attesa e mi alleno tutti i giorni mantenendomi in forma, sono pronto per una chiamata dalla B o dalla C. Mi vedo ancora in campo per altri 3, 4 anni. In questo calcio non esiste programmazione, ma sono alla ricerca di un club che mi faccia rimanere concentrato solo sul campo“.

Commenti