ROMA – È in corso a Roma l’incontro promosso dall’AIC con i capitani delle squadre che parteciperanno alla prossima Serie B ed al quale sono stati invitati a partecipare anche i capitani delle squadre di Serie C ed alcuni dirigenti interessate dagli eventuali ripescaggi. Proprio su questo tema c’è la minaccia di indire lo sciopero dei giocatori come segnale di protesta nei confronti della decisione della Lega, avallata dalla Figc, di creare un torneo a 19 squadre e che bloccherebbe l’avvio del campionato cadetto previsto per il 24 agosto. L’obiettivo è aspettare il verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport, fissato per il 7 settembre, che potrebbe riammettere altre tre squadre, riportandola a 22 club.

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi ha dichiarato prima di iniziare il confronto: “Una bella chiacchierata a cui sono stati invitati alcuni rappresentanti dei club, anche di serie C, non soltanto i capitani. Vediamo cosa esce dalla riunione“.

Ad ogni modo, appare improbabile che i capitani della cadetteria possano andare contro la posizione assunta dai dirigenti rispettivi club di appartenenza che hanno sottoscritto l’accordo per bloccare i ripescaggi in questa stagione.

Commenti