LECCE – Anche il tecnioco del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa della sfida di Coppa Italia tra la sua squadra ed il Lecce. Ai giornalisti ha così dichiarato: “Ora le parole lasceranno spazio ai contenuti seri. Finalmente faremo analisi su dati oggettivi. Gli assenti sono Favilli per squalifica e gli infortunati Romero, Sandro e Medeiros. Criscito giocherà. Dobbiamo migliorare la gestione della palla e il pressing nella metà campo avversaria. Credo che i genoani vogliano vedere questo dai ragazzi“.
Parlando della manifestazione, Ballardini non ha nascosto qualche perplessità: “Per troppi anni le solite sette, otto big del campionato hanno avuto vita facile. Il Genoa ha il dovere di puntare al traguardo più lontano. Si tratta di un piacere, ma anche di un obbligo: quello di dare sempre il meglio di sè. Siamo felici di essere tornati a lavorare a Genova dopo i ritiri“.
Infine, una considerazione sul gruppo che allena: “Non ho ancora un undici titolare in mente, ho un’idea di massima. Naturalmente nel corso della stagione ci saranno delle sorprese, il primo a goderne sono io. Sono andati via calciatori di valore e dallo spessore importante come Perin, Izzo e Bertolacci, però ne sono arrivati altri motivati e felici di indossare questa maglia. Sono arrivati dei ragazzi intelligenti e con un buon senso tattico. Per loro giocare nel Genoa è un sogno che diventa realtà“.