LECCE – L’Inter è una di quelle squadre che in questo calciomercato si sta davvero sbizzarrendo, mettendo a segno “colpi” che la vedono tra le reginette della campagna di rafforzamento estiva. Già nei primi giorni di contrattazioni sono arrivati in casa nerazzurra il difensore ex Lazio Stefan De Vrij e l’attaccante argentino Lautaro Martinez. Inoltre, sono sbarcati a Milano pure il “Ninja” Nainggolan ed infine il terzino Sime Vrsaljko, reduce da un ottimo Mondiale in Russia.

Ma il Ds Piero Ausilio ed il presidente Zhang Jindong hanno ancora fame (seppur limitata dal FPF) e, nelle scorse giornate, era circolata la notizia che Arturo Vidal, ex Juventus, fosse molto vicino al club meneghino. Alla fine il cileno ha scelto il Barcellona che gli ha garantito un ingaggio faraonico (9 milioni a stagione).

Si sta seguendo ora la pista che porta al centrocampista croato Luka Modric il quale pare essersi detto pronto e desideroso di fare una nuova avventura rispondendo alla domanda “Sei favorevole al cambio di squadra?” Operazione affascinante ma imprevedibile visto che, come già anticipato, la dirigenza si deve muovere rispettando il fair play finanziario.

In questo contesto si inserisce la seconda amichevole dell’International Champions Cup (nella precedente sfida, Icardi e compagni hanno pareggiato 1-1 col Chelsea di Sarri) che la formazione di mister Luciano Spalletti giocherà questa sera (ore 20:05) allo stadioVia del Mare” di Lecce rimesso in sesto proprio per ospitare l’unica tappa italiana della competizione e che si preannuncia pieno di tifosi di fede interista, tanto che la capienza è stata portata a circa 27.000 posti. Intanto, si sono aggregati al gruppo Miranda, Vecino e Joao Mario, quest’ultimo un po’ a sorpresa, poiché dato per sicuro partente. Il tecnico avrebbe voluto provarli magari per uno spezzone di gara, ma il brasiliano, così come Candreva (affaticamento), non ci sarà.

In televisione, la gara sarà visibile in diretta ed in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Sky Sport, sul canale dedicato all’ICC. A due settimane dall’inizio del campionato, questa sarà la penultima amichevole per l’Inter, che sabato 11 agosto affronterà l’Atletico Madrid al “Wanda Metropolitano“.

Le probabili formazioni:

Inter Lione
HandanovicGorgelin
D’AmbrosioF. Mendy
De VrijMorel
SkriniarTete
DalbertMarcelo
GagliardiniTousart
AsamoahAouar
PolitanoNDombèlé
Lautaro M.Depay
KaramohB. Traoré
IcardiM. Díaz
All. L. SpallettiAll. B. Genesio
Commenti