LECCE – Pallone ufficiale con profili giallorossi, abbigliamento tecnico con il nuovo marchio “M908” e sportivo con il classico scudetto cucito in rilievo; sciarpe, felpe, polo e tute che strizzano l’occhio ai tifosi. L’U.S. Lecce riprende con rinnovato slancio il proprio merchandising e si presenta per la prossima Serie B con l’obiettivo di fidelizzare i propri supporter e renderli uniti sotto un unico brand.
L’idea non è nuova nella storia del club calciastico leccese: già durante la presidenza della famiglia Semeraro, si propose il famoso marchio “Salento 12” che riscosse un buon successo commerciale in tutta Italia ed anche all’estero, ma che gli Ultrà Lecce avversarono per le note posizioni ideologiche che vogliono squadra e business come due concetti non accostabili, nè conciliabili.
Tuttavia, proprio per fugare dubbi o accuse di tale portata, oggi la dirigenza ha spiegato in conferenza stampa che non c’è volontà di lucrare sulla fede dei tifosi, ma che ogni ricavo verrà impiegato per il Settore Giovanile. Ecco allora la pubblicazione di questo video per accendere ancor di più la passione nei suoi sostenitori ed incitarli a stare vicini alla propria squadra del cuore: