LECCE – Si intensificano le trattative di calciomercato per il Lecce. Il Direttore Sportivo Mauro Meluso è impegnato su più fronti e, nelle prossime ore, dovrebbe iniziare a raccogliere i frutti di tanti colloqui e sondaggi. In particolare si attende la fumata bianca per l’ingaggio del portiere Eugenio Lamanna (29 anni) che nelle ultime stagioni ha difeso la porta del Genoa, con Pippo Perucchini che pare destinato a giocare da secondo nel Bologna in Serie A. L’estremo difensore potrebbe arrivare nel Salento a titolo definitivo.

Per la difesa è molto vicino l’accordo con il Pescara per riportare a titolo definitivo a Lecce il terzino sinistro Antonio Mazzotta (30 anni), che ha già militato in maglia giallorossa nella stagione 2009/2010 con il tecnico Luigi De Canio in panchina. Quell’annata per i salentini culminò con la conquista della promozione in Serie A da primi classificati.

Inoltre, sembra oramai fatta per l’arrivo dell’attaccante classe 1996 Simone Palombi. Il giovane, gradito a mister Liverani che lo ha allenato e saputo far rendere al meglio ai tempi della Ternana, arriverà in giallorosso dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei biancazzurri. A gennaio era passato in prestito alla Salernitana. Che Lecce sia meta gradita alla punta originaria di Tivoli lo ha pure confermato il suo procuratore dell’attaccante Andrea Manfredonia.

Falco, leccezionale.itInfine, l’ultimo colpo di mercato in entrata è quello di un altro ex leccese, ossia Filippo Falco, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Pescara insieme a Mazzotta. La formula per riaverlo potrebbe essere la stessa trovata per il baby Palombi, cioè in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Bologna, club a cui appartiene il cartellino.

Commenti