Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – Il prossimo 13 luglio si terrà a Lecce, allo stadio “Via del Mare, la tappa del tour nazionale dei Negramaro, che tornano negli stadi per sei date, la prossima estate per presentare il loro album di inediti, “Amore che torni“. Per questo importante evento musicale è prevista la presenza di più di 25.000 spettatori, il 70 percento dei quali – secondo le stime – raggiungerà la città con un mezzo proprio. C’è, dunque, l’esigenza di garantire un numero sufficiente di posti auto e servizi correlati al parcheggio per l’ordinato afflusso e deflusso degli spettatori.

Il Comune di Lecce, al proposito, ha accettato la proposta della ditta Busforfun.com per la pianificazione, prenotazione on-line e gestione della mobilità in occasione del concerto del 13 luglio, con modalità da concordare con l’A.C. di Lecce. La società  vanta un importante curriculum aziendale in materia ed ha organizzato le prenotazioni on line e gestione della viabilità in occasione della Notte della Taranta 2017, ModenaPark  2017 (concerto di Vasco Rossi) e da ultimo la visita di Papa Francesco ad Alessano, con risultati molto apprezzati sia dagli organizzatori, che dal pubblico.
Per il 13 luglio, dunque chi ha acquistato il biglietto per il concerto dei Negramaro potrà raggiungere l’area del concerto da fuori città utilizzando il servizio di Busforfun prenotandosi sul sito www.busforfun.it.
birreIl servizio di gestione della mobilità correlata all’evento consisterà, invece, nella individuazione di aree idonee al parcheggio (su ricognizione già effettuata dall’Ufficio Traffico) e di percorsi pedonali di avvicinamento allo stadio e conseguente deflusso; gestione delle aree posteggio con personale addetto al ruolo di parcheggiatori; prenotazione on-line del posto auto; invio del biglietto del parcheggio con geolocalizzazione dello stesso per agevolare l’arrivo con l’utilizzo di Google Maps; smarcatura a mezzo APP delle auto che accedono al parcheggio; servizio di help desk telefonico per informazioni prima e durante l’evento; comunicazione sui canali social e web del servizio di parcheggio e di prenotazione on-line; numero di Whatsapp dedicato; invio a mezzo e-mail di tutte le informazioni in materia di safety&security.
Commenti