sowe
Ali Sowe ai tempi di Lecce

LECCE – È stata un’annata ricca di soddisfazioni per l’ex attaccante del Lecce, Ali Sowe. Il nazionale del Gambia, di proprietà del Chievo Verona, ha trascorso la sua stagione in Albania, con la maglia dello Skenderbeu. La squadra della città di Coriza (Korca) ha festeggiato quest’anno l’ottavo titolo albanese anche grazie alle 21 reti in campionato di Sowe, capocannoniere del torneo schipetaro e premiato con la Scarpa d’Oro della Kategoria Superiore.

Lo Skenderbeu si è imposto largamente sulla seconda classificata (e campione uscente) FK Kukesi, staccata di 9 punti nella classifica finale. La stagione della squadra albanese è stata da ricordare anche per il cammino in Europa League. Dopo aver conquistato la fase a gironi a scapito della più quotata Dinamo Zagabria, lo Skenderbeu ha conquistato 5 punti nel gruppo con Partizan Belgrado e Dinamo Kiev (battuta in casa anche grazie a una rete di Sowe). Oltre al campionato, domenica scorsa, Sowe e compagni hanno centrato il doblete vincendo la Coppa di Albania contro il Laci (1-0). L’attaccante ha pubblicato sul proprio profilo facebook le immagini della sua premiazione, accompagnate da una toccante dedica ad un allenatore scomparso di recente.

La formazione del Lushnja al “Via del Mare”

La massima serie del Paese delle Aquile registra un altro risultato singolare, legato al Lecce. L’ultima classificata, e retrocessa insieme al KF Vllaznia, è stata il KF Lushnja, che ha chiuso il torneo in coda con soli 11 punti. Il Lushnja, lo scorso 2 agosto, è stato ospite al “Via del Mare” per un’amichevole precampionato contro il Lecce, finita 4-0 per i giallorossi con doppietta di Turchetta (poi passato alla Casertana) e reti di Pacilli e Monaco (ceduto alla Virtus Francavilla).

Commenti