LECCE – Si terrà domenica 6 maggio, a partire dalle ore 11:00 nelle acque antistanti il Lido York di San Cataldo, la IV tappa del Campionato Zonale di Vela Classe Laser della FIV (Federazione Italiana Vela), organizzata dal Circolo della Vela Marina di Lecce e patrocinata dal Comune di Lecce, socio onorario dello stesso Circolo.

Il Circolo della Vela di Lecce dunque, nuovamente protagonista dello sport della vela che, con questo nuovo appuntamento sportivo, animerà le acque della marina leccese con una serie di regate a cui prenderanno parte più di 70 atleti provenienti da tutta la Puglia.

Le regate si disputeranno su derive monotipo Laser, suddivise in tre classi (standard, radial e 4.7), timonate da velisti dai 13 anni agli over 35, di ambo i sessi.

Al termine delle varie regate seguirà la premiazione dei primi tre classificati di ciascuna classe e l’assegnazione di un premio speciale “Città di Lecce” all’atleta più giovane in regata  che sarà consegnato dall’Assessore allo Sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio.

Commenti