LECCE – Era lo scorso 19 settembre quando l’U.S. Lecce comunicò ufficialmente attraverso una nota stampa (LEGGI QUI) di esser riuscita a far tornare nel proprio staff sanitario il mitico dottor Peppino Palaia. Nella successiva partita in casa giocata e vinta dai giallorossi contro il Bisceglie, i tifosi della Curva Nord esposero uno striscione dedicato proprio all’amatissimo e storico medico sociale che ha legato 40 anni della sua vita privata e professionale alla squdra di calcio del capoluogo salentino (LEGGI QUI).

In quel drappo campeggiava la scritta: “Peppino portaci in B” ed il dottore rispose alzandosi dalla panchina nella quale era tornato dopo l’addio doloroso maturato durante la gestione-Tesoro e salutando calorosamente gli Ultrà Lecce che lo acclamavano e salutavano.

A distanza di sette mesi, quella rischiesta è stata esaudita. Alla fine di Lecce-Paganese, il dottor Palaia ha indossato una t-shirt rossa con scritta gialla in cui si leggeva la risposta: “U.L. Lecce vi ho accontentati” proprio in riferimento a quell’invocazione. Ed è stata un’altra ovazione.

Commenti